BILLIANI
Spicy NoSpicy
Ucraina
Al ristorante vietnamita Spicy NoSpicy, a Kiev, dicono che qualsiasi emozione può essere espresso attraverso il cibo, l’importante è scegliere la spezia giusta per condirlo: tutto stan el rispetto dell’equilibrio tra i sapori. Lo studio Yod Design Lab è voluto partire da questo paradigma per lo studio degli interni del locale, ricreando quest’equilibrio attraverso gli arredi: il faggio degli sgabelli W. e il frassino delle poltroncine Fratina, selezionati in una calda tinta naturale, infatti, bilanciano l’algidità dell’alluminio e la brillantezza degli elementi decorativi.

Spicy NoSpicy
Restaurant in Kiev
Spicy NoSpicy
Restaurant in Kiev
Spicy NoSpicy
Restaurant in Kiev
BILLIANI
Jadran Hotel
Croazia
Jadran Hotel è il risultato di una ristrutturazione imponente a cui Billiani ha contribuito con particolare gratificazione, attraverso la fornitura di quasi tutte le sedute dell’Hotel, ritrovandosi in completa sintonia con le intenzioni del progettista Lea Avani. La competenza, il buon gusto e una vivace carica cromatica hanno rivoluzionato spazi che per decenni sono stati lasciati in uno stato di abbandono, riportando il profumo, l’energia e la forza del mediterraneo, spazzando via ogni traccia di severità. Poltrone Doll High laccate di giallo e blu arredano le aree lounge e le camere, mentre per la sala da pranzo sono state selezionate le sedie Doll, in una finitura legno.

Jordan Hotel
Hotel in Tučepi
Jordan Hotel
Hotel in Tučepi
Jordan Hotel
Hotel in Tučepi
BILLIANI
Hìfen Restaurant
Portogallo
A Cascais, un paesino di mare a soli 25 minuti da Lisbona, sorge Hìfen, un ristorante il cui valore fondante è la connessione tra vari paesi e tra varie culture, connessioni soprattutto gastronomiche. Hìfen ama tutto ciò che è autentico, e lo fa prediligendo materiali che trasmettono la qualità dei prodotti, a partire dall’arredo, la prima cosa che si vede quando si varca la soglia di un posto nuovo. Così come l’accostamento e l’armonia degli ingredienti utilizzati in cucina crea autentiche rivoluzioni per il palato, anche le sedute Billiani presenti all’Hìfen contribuiscono all’idea di connessione e contaminazione. Vantando caratteristiche differenti, infatti, le soffici Croissant tutte imbottite e le più sostenute Tracy e W. dialogano tra loro, con gran risultato.

Hìfen
Restaurant in Cascais
Hìfen
Restaurant in Cascais
Hìfen
Restaurant in Cascais
BILLIANI
Bistrot Cento61
Italia
Nella Capitale della Cultura 2018, il seminterrato dello storico edificio di inizio Novecento dove nacque Natalia Ginzburg si trasforma in un frizzante e informale bistrot, per diventare, come piace definirlo ai proprietari, “un luogo fisso di incontro per i palermitani per mangiare, bere, condividere e tornare”. E vista l’atmosfera che offre, come non tornare al Cento61, un vero e proprio salotto con giardino privato. Uno dei letimotiv del progetto è l’utilizzo del metallo verniciato bianco, declinato come rete a maglia stretta o come intelaiatura, conferendo echi industriali e luminosità ai diversi ambienti. L’uso del colore nelle nostre sedute concorre a rendere vivido e vibrante l’intero locale: il giallo e l’azzurro delle W. alternati al blu cobalto delle poltroncine Croissant.

Bistrot Cento61
Palermo
Bistrot Cento61
Palermo
Bistrot Cento61
Palermo